Maxi concerto gratuito di Locarno: emergono nuovi dettagli

19/08/2018

News City of Guitars

Le prime indiscrezioni raccontate da Ticinonews sul maxi concerto che si terrà a Locarno il 22-23 settembre ha elettrizzato gli appassionati di musica. Per saperne di più vedi articoli correlati.

Ma adesso emergono nuovi dettagli che scateneranno letteralmente i fan: si tratterà infatti di un festival dedicato alla chitarra, durante il quale alcuni dei più grandi chitarristi al mondo non solo si esibiranno sul palco, ma saranno a diretto contatto con gli spettatori rispondendo alle loro domande in aree appositamente dedicate e parteciperanno a diversi clinic per chi vuole saperne di più sui "trucchi del mestiere". Inoltre sembra che il progetto possa coinvolgere alcune scuole.

Tuttavia è ancora top secret la lista definitiva dei chitarristi che saranno presenti a Locarno: sembra però che il roster comprenda di nomi di altissimo livello, in grado di far sognare gli amanti delle sei corde. Chi dovrebbe esserci sicuramente, secondo informazioni raccolte dalla redazione, è Alex Britti, che molti conoscono per i tanti successi pop ma che gli appassionati di chitarra sanno bene che si tratta di un chitarrista eccezionale.

Mistero anche sulla location del Festival, con gli organizzatori che, spiegano, vedrà coinvolte strutture che non sono mai state utilizzate a Locarno per eventi del genere. Gli stessi organizzatori consigliano a Ticinonews e ai fan di recarsi sul posto portandosi delle chitarra, che non si sa mai che possano servire...

Fonte