27/07/2022 admin

Stone Music: Locarno City Of Guitars - maxiconcerto gratis e per famiglie

La manifestazione sulla sponda svizzera del Lago Maggiore andrà in scena il 9 e il 10 settembre: molti nomi italiani e internazionali già confermati

Se c’è una manifestazione estiva in grado di sfuggire ai cliché, di smarcarsi brillantemente dagli schemi consueti dei festival e dei concertoni (e concertini) di stagione, quella è senz’altro la City Of Guitars. Non ne avete mai sentito parlare? Beh, non è poi così strano.

Sì perché l’evento, che è arrivato alla sua quarta edizione (l’edizione di debutto è è datata 2018) e si articola su due serate, non è ancora così noto in Italia: si tiene infatti in terra svizzera, a Locarno, sul lago Maggiore; ma, soprattutto, non si tratta di una manifestazione particolarmente “spinta” in termini mediatici.

Questo potrebbe sembrare strano, perché sul palco di Piazza Grande a Locarno, nel corso degli anni è salito un numero rilevantissimo di star internazionali, per esempio Billy Gibbons (ZZ Top) Tony Hadley (ricordate gli Spandau Ballet?), Paul Young, Nic Cester (Jet), Stef Burns (Vasco), Gretchen Menn e tanti altri.

Continua a leggere...